2 gennaio 2013

Ridere fino a volare

Ridere fino a volare è un film del 2012 diretto da Adamo Antonacci. Il film è uscito in Italia il 29 gennaio 2012. Parte del ricavato del film verrà donato all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Trama:

Jerry e Gelli sono due comici perfettamente incapaci. Infatti non fanno ridere assolutamente nessuno, vivendo dei pomodori che il pubblico, di volta in volta lancia loro addosso. E' tale la loro incapacità che finiscono a vivere sotto un ponte dove trovano tutti i comici toscani più famosi, come Carlo Monni, Novello Novelli, Sergio Forconi.

Tutte le mattine passa uno scuolabus che conduce i bambini di una scuola elementare: sono proprio loro a notare Jerry e Gelli alle prese con divertenti gag comiche. I bambini si divertono e in classe non fanno altro che disegnare i due comici barboni. La loro maestra capisce che Jerry e Gelli hanno delle potenzialità, infatti propone loro di andare a lavorare all'ospedale pediatrico Meyer come clown di corsia. Qui la vita dei due scapestrati cambia radicalmente tant'è che diventano i beniamini dei degenti dell'ospedale.

 

 

 

 

 

 

 

 

31 dicembre 2012

 

I bambini della scuola materna illuminano il Natale tra le vie del paese

Natale di luci con la scuola materna di Guidizzolo. Frutto della collaborazione docenti-alunni-genitori, l'appuntamento è stato preceduto da un simpatico invito, realizzato e recapitato a mano dagli stessi bambini a tutti gli esercenti del paese, con preghiera di non disertare la loro "straordinaria serata".

Grandi e piccoli, in mano simboliche torce elettriche, intonando canti personalizzati, sono partiti dal monumento, e dopo aver attraversato il centro storico e fatto tappa nelle varie piazze, tra lo stupore generale, sono approdati alla sede della materna per uno scambio d'auguri. In testa al corteo, portata da due scout di Castiglione delle Stiviere, una lanterna con la "Luce di Betlemme", il famoso olio proveniente dalla chiesa della Natività. Uno spettacolo gioioso e desueto cui non sono mancate pause di riflessione: un minuto di silenzio ricordando le piccole vittime della strage di Newtown in Connecticut.

 

fonte: Gazetta di Mantova