La favola della buona notte

Una nanna speciale

Chissà quante volte ci siamo chiesti quale sia la soluzione migliore per prendere sonno e far addormentare i nostri figli.

 

Sicuramente molti pediatri e specialisti consigliano che da una certa ora è meglio limitare emissioni luminose come tv videogiochi e smartphone. A volte però questo non basta e allora.... In questo caso potrebbe venire utile la lettura di un buon libro, ma anche in questo caso il rischio che possa fare l'effetto opposto.

 

Spesso a me succede che al posto di rilassami vengo coinvolto talmente tanto dalla trama che finisco con il stare sveglio per scoprire come si evolve la storia.

Finalmente uno psicologo svedese ha trovato una soluzione che che ad oggi sta sfondando le classifiche di vendita, si tratta del libro "Il coniglio che voleva addormentarsi" si tratta di un libro semplice di poche pagine che sebrà aver portato effetti benefici sul sonno di numerosissimi bambini. in alcuni casi le mamme stesse hanno ringraziato l'autore per averle aiutate a far addormentare non solo i bambini ma anche i mariti che soffrivano di insonnia.

Quale segreto si nasconde ditro questo libro?

A dire dell'autore il trucco è semplice, racconta che un giorno in macchina con sua madre in viaggio si accorse che nel giro di poco lei si è addormentata nonostale lui le stava parlando. Ecco allora l'idea: un libro con una trama "Noiosa".

chi comprerebbe mai un libro noioso, delusione dei lettori e frustrazione delllo scrittore.

Al contrario se ci si vuole addormentare il libro noioso diventa favoloso e direi ache essenziale e piacevole.

Scrivi commento

Commenti: 0